Pesante cilindro di metallo cade dal rimorchio e finisce in strada. Nessun ferito
Pericolo scampato poco dopo le 10 di questa mattina a Montecchio Maggiore, dove per cause da “decifrare” un cilindro metallico del peso di circa 32 tonnellate è caduto dal rimorchio di un autoarticolato appartenente a una ditta di trasporti di Cologna Veneta. L’incidente è avvenuto in via Melaro (SP34), poco oltre la rotatoria del nuovo casello autostradale, in direzione Vicenza.
Il carico del trasporto eccezionale è scivolato lateralmente all’uscita della rotatoria, danneggiando il manto stradale e attraversando la corsia con senso di marcia opposto. Per fortuna, in quel momento non transitavano altri veicoli. Il cilindro si è fermato a bordo carreggiata, provocando danni anche a una recinzione di un’attività ricettiva della zona.
Il conducente, B.A., 59 anni, di nazionalità albanese e residente a Cologna Veneta, ha subito arrestato l’autoarticolato, che trasportava un altro cilindro di dimensioni simili. Sul posto la Polizia Locale “Dei Castelli” con due pattuglie per i rilievi dell’incidente e verificare la regolarità del trasporto. Nelle prossime ore gli agenti supervisioneranno le operazioni di recupero, che richiedono l’impiego di una gru speciale, con possibili disagi alla viabilità.
Nel frattempo, gli operai comunali sono intervenuti per riparare provvisoriamente il danno al manto stradale.