Riassetto di Giunta: entra Mazzocco al sociale e attività produttive. Meggiolaro vicesindaco
A quasi 8 mesi ormai dalla tornata elettorale in Regione Veneto, e a 6 e mezzo dall’elezione in subentro di Milena Cecchetto in Consiglio Regionale, l’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore rimette i tasselli al loro posto in Giunta. Tra le novità “politiche” rese note ieri anche la promozione dell’assessore Claudio Meggiolaro all’incarico di vicensindaco della città castellana, prendendo il posto proprio della consigliera Cecchetto, a sua volta ex sindaco prima di passare il testimone a Gianfranco Trapula lo scorso autunno. entrare nell’organo di governo cittadino è Raffaella Mazzocco, esponente locale di area Lega, con la conseguente ridistribuzione di alcune deleghe.
Il nuovo assessore è Raffaella Mazzocco, militante della Lega Nord da una trentina d’anni, dal 1995 al 2002 consigliere provinciale (con l’incarico, nel secondo mandato, di presidente della Commissione Bilancio del Consiglio provinciale) e per 11 anni consigliere del CdA del Centro Servizi Ipab “La Pieve” di Montecchio Maggiore (di cui nel secondo mandato è stata vicepresidente): il sindaco le ha affidato le deleghe alle politiche e interventi sociali, attività produttive ed economiche e volontariato legato al sociale.
“Sono orgogliosa di aver assunto questo incarico – afferma Raffaella Mazzocco in sede di presentazione -. Continuerò nel segno di chi mi ha preceduto per portare a termine ciò che è iniziato in questo mandato amministrativo e mi impegnerò a sviluppare nuove idee e progetti che aiutino a risollevare settori, come il sociale e le attività produttive, che sono stati molto penalizzati dall’emergenza Covid”.
Il nuovo vicesindaco è invece l’assessore Claudio Meggiolaro, confermato nelle deleghe alla programmazione e sviluppo urbanistico, edilizia privata, programmazione e interventi in campo energetico e cultura, cui si aggiungono le deleghe al turismo e alle manifestazioni.
“La nomina a vicesindaco – sottolinea Claudio Meggiolaro – è una grande soddisfazione e ringrazio per avermi affidato questa responsabilità. Spero di sostituire degnamente un predecessore così importante come Milena Cecchetto, ora impegnata in Regione. L’aver riunito gli assessorati alla cultura, alle manifestazioni e al turismo è molto importante in un periodo in cui, si spera, le varie attività pubbliche potranno ripartire e perché l’ufficio comunale che si occupa di questi settori è molto propositivo e competente”.
Per quel che riguarda gli altri assessorati, Loris Crocco è confermato al bilancio e politiche tributarie, Protezione Civile, organizzazione comunale e politica del personale; Maria Paola Stocchero alla pubblica istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e gemellaggio istituzionale; Carlo Colalto alla viabilità, manutenzione e decoro del patrimonio e del demanio comunale, rapporti con le frazioni. Al sindaco Gianfranco Trapula restano in capo le deleghe alla sanità, Polizia Locale e sicurezza, opere pubbliche e controllo delle infrastrutture sovraordinate, ambiente, innovazione tecnologica e sport, cui si aggiunge la delega allo sviluppo di Alte Ceccato.