Pirata della strada investe pedone sulle strisce: rintracciato e segnalato grazie alle telecamere
E’ stato rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza il pirata della strada che sabato 12 novembre in zona San Bortolo ad Arzignano ha investito un pedone senza poi fermarsi a prestargli soccorso. Lo comunica l’amministrazione comunale.
L’incidente stradale era avvenuto verso le 18,50: il pedone, un 30enne di origini straniere, era stato urtato da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali che collegano la pista ciclopedonale alla destra Chiampo. L’automobilista responsabile dell’investimento si era poi immediatamente dato alla fuga, senza nemmeno accennare a rallentare o fermarsi.
Sul posto erano giunte in poco tempo un’ambulanza del Suem 118 e una pattuglia della polizia locale Ovest Vicentino per i rilievi e le indagini. Per fortuna solo lievi ferite per il 30enne, le cui lesioni sono state giudicate in ospedale guaribili in qualche giorno. Essendo la zona videosorvegliata da telecamere, la polizia locale ha avuto gioco facile nel venire a capo dell’identità del responsabile dell’investimento: gli agenti hanno raccolto alcune testimonianze che hanno permesso di identificare il modello ed il colore dell’auto pirata, che aveva perso alcuni rottami sul posto, consentendo così di confermare il tipo di auto.
Dai video e dall’incrocio dei dati con il Targa System, è stato poi possibile già il lunedì successivo individuare con certezza il veicolo ed accompagnare in comando il responsabile.
Si tratta di un giovane di 32 anni della valle del Chiampo, il quale dopo aver tentato di negare l’addebito, non ha potuto negare l’evidenza delle immagini e dei pezzi rinvenuti, risultati perfettamente compatibili con la sua auto. Il 32enne è stato così segnalato alla Procura di Vicenza per lesioni personali provocate da incidente stradale e fuga con omissione di soccorso.