Pronti a far (la) festa: nelle tasche droga, coltelli e un tirapugni. E mazza da baseball
A quanto pare erano pronti a “conciare qualcuno per le feste”. Un tranquillo giovedì sera in un locale pubblico del Basso Vicentino, con due coltelli e un tirapugni in tasca oltre a 35 grammi di marijuana pronta per lo spaccio. E con un fido compagno di baldoria e di attività illecite “beccato” con altri 1,5 grammi della stessa sostanza e una mazza di baseball a portata di mano nella sua auto all’esterno del bar. Doppia denuncia dei carabinieri di Lonigo nei confronti di E.M., 41enne di nazionalità italiana, e U.I. (24, serbo) residenti entrambi a Sarego, dove i due sono stati perquisiti dalle forze dell’ordine.
Le denunce a loro carico consistono in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il controllo è avvenuto nella serata dell’altro ieri, rinvenendo anche un involucro con ulteriori 9 grammi di “droga leggera” nella toilette dell’esercizio pubblico, verosimilmente imputabile ai due fermati. Nei “panni” del più anziano dei due presunti spacciatori trovate diverse confezioni di marijuana già suddivise, l’immancabile bilancino di precisione, un coltello a serramanico e uno in formato “badge”.
Da evidenziare come i titolari del locale siano risultati, secondo i militari, del tutto estranei alla vicenda. Nelle ore successive al sequestro le indagini sono state dedicate a stabilire la provenienza dello stupefacente e giungere all’individuazione dei potenziali acquirenti: due strade che potrebbero portare ad interessanti sviluppi già nei prossimi giorni.