Schianto fra una moto e un’auto nella notte: morto un ragazzo di 25 anni
Tragedia nella notte ad Arzignano, lungo viale Vicenza, dove nello scontro fra una moto e un’auto ha perso la vita un ragazzo di soli 25 anni.
L’incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte, poco più a sud del punto vendita Mercatone e dell’Istituto scolastico Galileo Galilei: il centauro – Giovanni De Marzi, di Arzignano – viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata ha impattato violentemente, per cause in corso di accertamento, contro una Citroen alla cui guida si trovava una guardia giurata dell’agenzia Axitea e che pare stesse svoltando a sinistra al momento dell’impatto. L’urto, praticamente frontale, ha scagliato la moto a molti metri di distanza.
I soccorsi sono scattati immediatamente: i sanitari del Suem 118 hanno tentato a lungo di rianimare il giovane motociclista e sono poi partiti a tutta velocità verso l’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove però il ragazzo è morto praticamente subito. Il guidatore dell’auto ha riportato solo qualche lieve trauma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Valdagno per i rilievi di rito. E’ stato avvertito il magistrato di turno, che sul fatto ha aperto un fascicolo.
L’automobilista, negativo ai test, è indagato per omicidio stradale.
Grande appassionato di moto e di musica (suonava la chitarra, cantava e collaborava con una sala di incisione), Giovanni De Marzi era molto conosciuto in città. Pronipote di Bepi De Marzi, ragazzo impegnato, aveva appena finito una riunione nella parrocchia di Ognissanti e stava rincasando. Lascia nel dolore la madre Giovanna e il padre, l’ex giornalista della Voce dei Berici Luca De Marzi, nonché i fratelli Luigi e Francesco.