Il duomo, la torre scaligera, il municipio e Forte Lisser: il presepe di Michele Carpani racconta Enego e l’Altopiano
Anche quest’anno presso il Duomo di Santa Giustina ad Enego è possibile ammirare il meraviglioso presepe artigianale di Michele Carpani, realizzato in collaborazione con alcuni cittadini.
L’opera ha delle dimensioni di circa otto metri di lunghezza per tre di profondità e scenograficamente si ispira ai luoghi simbolici di Enego, come la Torre Scaligera, lo stesso Duomo, il Comune e anche il Forte Lisser.
Carpani spiega di “metterci cuore e animo” da anni in questa sua grande passione. Le sue creazioni nascono durante l’anno e prendono forma all’interno del Duomo nel periodo natalizio. Ciò è possibile grazie ad una solida struttura realizzata appositamente, che accoglie nella chiesa tutti i lavori svolti nei mesi precedenti.
Il presepe è stato inaugurato, come ogni anno, durante la Santa Messa di mezzanotte del 24 dicembre e resterà visibile al pubblico fino al 29 gennaio 2023.
Inoltre, sono state inserite due tracce audio inerenti all’opera, che potranno essere attivate tramite un Qr code presente lì vicino.