Restano bloccati col quad nella neve: in due tratti in salvo dal soccorso alpino
Verso le 16.30 di ieri, sabato 20 aprile, la Centrale del Suem di Vicenza ha attivato il Soccorso alpino di Asiago, a seguito della chiamata di due persone rimaste bloccate nella neve con il quad, nella zona della voragine del Buso del Diavolo, nel territorio di Enego.
I due uomini, di Padova, erano partiti in gruppo e poi rimasti indietro, sprofondati nella neve, ancora verso le 13, ma non erano riusciti a lanciare l’allarme prima per assenza di campo.
Partiti con fuoristrada e due motoslitte, i soccorritori li hanno raggiunti non senza difficoltà, in contemporanea con gli amici tornati a cercarli. I due, specie uno che manifestava problemi di salute, sfiniti dalla stanchezza sono stati accompagnati in località Barricata. Il quad è stato liberato dagli amici.
Il Soccorso alpino in una nota ricorda che in questo periodo le zone in alta quota non sono praticabili per la presenza di lunghi tratti innevati, che si alternano a porzioni pulite dalla neve, difficili da percorrere anche da parte dei mezzi di soccorso.