Rimangono bloccati col buio durante escursione: intervento del soccorso alpino
17 circa il Soccorso alpino di Asiago è stato allerato per due escursionisti in difficoltà nel territorio del comune di Enego.
Partiti questa mattina per una camminata, la coppia, lui 30 anni, lei 29, entrambi di Arzignano, ha calcolato male i tempi di rientro, e i due si sono trovati ancora lontani quando ha iniziato a imbrunire. Hanno quindi chiesto aiuto e si sono fermati a Baito Campiluzzi.
I soccorritori sono partiti con due fuoristrada e due motoslitte. Avvicinatisi con i mezzi li hanno raggiunti e riaccompagnati a valle.
Questa mattina il soccorso alpino era invece intervenuto a Valdagno per una donna scivolata a causa della brina.
Questa mattina alle 8.20 infatti la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro – Valdagno per una donna scivolata sulla brina lungo l’argine dell’Agno in Contrada Marchesini, dove stava camminando con i parenti.
Una squadra si è avvicinata con i mezzi per poi proseguire a piedi per 500 metri. Una volta raggiunta M.T., 52 anni, di Valdagno (VI), i soccorritori le hanno immobilizzato la gamba per un possibile trauma alla caviglia, la hanno imbarellata e trasportata fino alla strada. Affidata all’ambulanza, l’infortunata è stata accompagnata all’ospedale di Valdagno.