Fiamme in un residence, inagibile uno degli appartamenti. Il video
Mattinata di gran lavoro quella di oggi, domenica 4 agosto, quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via Sacello a Gallio per l’incendio di un appartamento in una tipica casa di montagna composta da cinque unità abitative: nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita, ma i danni sono ingenti.
I Vigili del Fuoco, accorsi dal locale distaccamento di Asiago e in rinforzo da Vicenza oltre che con i volontari di Thiene, con due autopompe, due autobotti e l’autoscala per un totale di 14 operatori impegnati, hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento rese insidiose a causa delle molte finiture in legno dell’immobile. Il personale del distaccamento di Asiago, giunto nell’immediatezza dell’evento, è però riuscito con grande determinazione a circoscrivere le fiamme al solo appartamento che si sviluppa su più livelli, evitando il coinvolgimento del tetto ventilato e delle altre unità abitative, che sono state quindi salvate mentre gli altri mezzi sopraggiungevano dalla pianura a sirene spiegate attirando l’attenzione delle molte auto in transito lungo la SP 349 del Costo.
Gravi i danni ai locali interessati dal rogo, inagibili a causa del fuoco che ha coinvolto il primo piano e la mansarda: danni da fumo, invece, al piano terra. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco che dovranno quindi accertare cosa abbia dato origine all’evento. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della struttura sono terminate attorno alle 14.