Il ponte di Ferragosto riporta a Gallio gli Ambulanti di Forte dei Marmi
Tornano per l’estate sull’Altopiano dei Sette Comuni gli Ambulanti di Forte dei Marmi, le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia tornano. L’appuntamento col meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda è per venerdì 16 agosto a Gallio.
Si potranno ammirare le ormai mitiche “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio, nella ultima location del parcheggio Ghelpach (Contrada Fontana), in un’attesa iniziativa con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Sarà insomma un appuntamento all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.
Sarà, come al solito, un’immersione nelle atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita: sui grandi banchi di vendita sarà possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. Con la qualità sempre rigorosamente declinata con la convenienza. Banditi per statuto imitazioni e materiali di scarso pregio, sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.
Non a caso il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione. Info: gliambulantidifortedeimarmi.it