Abitazione a fuoco: due cani morti per le esalazioni di funi nocivi
Nell’incendio di un’abitazione a Lusiana sono morti due cani. Il fatto è accaduto ieri sera in una casa in via Pilastro, intorno alle 21.30. Tratti in salvo invece due gatti. L’allarme è scattato quando il padrone di casa, rientrando, si è accorto di un incendio scoppiato in una stanza al piano terra, adibita a deposito materiale.
L’uomo ha provato con degli estintori a spegnere l’incendio e ha chiamato i soccorsi: i vigili del fuoco, accorsi da Asiago, hanno spento le fiamme, evitando il coinvolgimento del resto dell’abitazione. I fumi della combustione hanno però invaso tutta l’abitazione: al piano superiore sono stati rinvenuti morti due cani, che hanno probabilmente respirato i fumi nocivi.
Salvi invece due gatti che si trovavano in un’altra stanza con la porta chiusa. Il forte calore ha causato il distacco delle malte e del laterizio nella stanza. In corso di accertamento le cause da parte dei vigili del fuoco, che potrebbero essere di natura elettrica. Interdetto l’uso dell’abitazione fino al ripristino degli impianti e delle condizioni di salubrità degli ambienti. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate intorno a mezzanotte.