Migross Asiago sogna lo scudetto: annientata la favorita. Doppio atto finale
Doppia semifinale e doppia gioia. E pure a sorpresa. I paladini giallorossi della Migross Asiago Hockey confezionano l’impresa: 2-1 tiratissimo al Val Pusteria e finalissima tricolore conquistata. Dopo aver inchiodato gli avversari altoatesini sul 2-2 al Palaodegar, la banda di Ivany concede addirittura il più difficile dei bis facendo scivolare sul ghiaccio di Brunico la favorita numero uno per lo scudetto italiano, nonchè dominatrice di Alps League. I gol chirurgici di Gellert e Rosa arrivano nella seconda frazione in un minuto e mezzo, solo nel finale i lupi bolzanini ringhiano e accorciano. Tardi, però, per strappare ad Asiago il pass per la dodicesima finale per il titolo della sua storia.
Ora giusto il tempo di rifiatare per i “maghi” del bastone ricurvo, mancherà invece quello per rigenerare le energie. Tutto si svolge sulla spinta dell’adrenalina ancora in circolo: domani sera primo atto scudetto alle 20.30 al Palaodegar di Asiago, già il giorno dopo (domenica) alla stessa ora il match di ritorno alla Ritten Arenache decreterà la squadra campione della stagione 2018/2019. Di fronte il Rittner Buam della Val Renon, vale a dire i due team che campeggiano nell’albo d’oro delle ultime sei edizioni. Tutt’altro che una passeggiata anche il cammino di semifinale dei campioni in carica: 4-3 e 2-1 al Vipiteno.
Da ricordare che il Migross aveva acciuffato la Final Four da outsider, quarta classificata sulle otto franchigie italiane al termine della regular season di Alps League.