Scomparso ieri sull’Altopiano, trovato senza vita a fianco di un fienile in zona Ossario
E’ stato ritrovato il corpo senza vita della persona di cui non si avevano notizie dalla prima giornata di ieri ad Asiago. Si tratta di un 58enne altopianese, la cui scomparsa era stata denunciata formalmente nella serata di giovedì dai familiari, comprensibilmente preoccupati per il mancato rientro a casa dopo il lavoro.
Una volta raccolta la denuncia da parte dei congiunti, i Carabinieri hanno avviato subito la macchina dei soccorsi, attivando le forse dell’ordine e il comando del 115, tanto che anche un elicottero dei vigili del fuoco giunto da Padova si è visto sorvolare l’Altopiano dalle prime ore di venerdì, per facilitare le ricerche dell’uomo.
Lo scomparso si era assentato da casa già ieri mattina, secondo quanto era emerso prima dell’amara conclusione delle ricerche, ma si ipotizzava avesse deciso di proseguire la giornata con una passeggiata in solitudine. Intorno a mezzogiorno di oggi, la segnalazione del ritrovamento cadavere di una persona sconosciuta è giunta dai dintorni dell’Ossario di Asiago, in contrada Zocchi: si è accertato come si trattasse proprio del 58enne, del quale si erano perse le tracce da ore, cercando di ricostruirne i movimenti agganciando le celle telefoniche della zona. Il suo cellulare risultava invece spento.
Il corpo poi rimosso in seguito al nulla osta della Procura è stato rinvenuto in un terreno a fianco di un fienile, in un appezzamento di terra isolato ma distante poche decine di metri dal Sacrario militare della Prima Guerra Mondiale, al Leiten. In attesa di conferme ufficiali l’ipotesi che possa essersi trattato di un gesto estremo ma non è esclusa allo stato attuale quella del malore, visto che l’altopianese soffriva di alcune patologie serie.