Scontro auto-moto sull’Altopiano. Grave una 38enne austriaca soccorsa in eliambulanza
Carambola sulla “strada della Fratellanza” a metà mattinata sull’Altopiano, con tre mezzi coinvolti e una donna trasportata in massima urgenza con l’elisoccorso in ospedale. Erano circa le 10 di stamane quando sulla Sp72 che collega Asiago a Bassano si è verificato uno scontro tra un’automobile – una Fiat Panda – e due distinte motociclette, che secondo le prime informazioni sarebbero state occupate da due persone di nazionalità austriaca. L’incidente è avvenuto nella zona del Turcio, in prossimità di località Mosca. In tre feriti sono finiti al pronto soccorso di Asiago, compresa la conducente dell’utilitaria, anch’essa asiaghese e che procedeva in direzione Conco al momento del violento impatto.
I due centauri austriaci facevano parte di una comitiva di appassionati di motori in questi giorni in vacanza in Italia, intenti a visitare le meraviglie paesaggistiche e storiche dell’Altopiano. Un week end spensierato fino alla manovra di svolta da parte dell’automobile che ha centrato in pieno uno dei mezzi a due ruote che sopraggiungevano sull’altro lato della carreggiata, diretto ad Asiago, mentre un secondo bolide sarebbe finito fuori strada per evitare a sua volta l’impatto, ruzzolando sull’asfalto.
A preoccupare di più sono le condizioni di salute di una 38enne, sbalzata sul prato che costeggia la strada dopo l’urto con la Panda di colore bianco, semidistrutta dopo l’impatto. Ricoverata in codice rosso avrebbe riportato un grave trauma non meglio precisato. Contusioni e probabile fratture agli arti per il secondo motociclista austriaco, che si trova anch’esso all’ospedale di Asiago. Sul posto anche i vigili del fuoco dell’Altopiano e le forze dell’ordine per ricostruire le dinamiche esatte dell’incidente.