Un principio di incendio è tornato a lambire il tetto della vecchia sede dei carabinieri
Alle 9:10 di oggi, mercoledì 8 maggio, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Verdi ad Asiago per il principio d’incendio del tetto duranti i lavori di manutenzione dell’edificio che fino a marzo 2020 ospitava la caserma dei carabinieri.
Allora la sede dell’Arma fu trasferita in via Cinque, presso i Carabinieri Forestali, a causa (anche in quella occasione) di un vasto incendio che aveva interessato proprio l’edificio di proprietà comunale di via Verdi. Nel rogo aveva trovato la morte anche un anziano.
Oggi le fiamme hanno lambito nuovamente la struttura: il principio d’incendio ha coinvolto l’isolamento di una decina di metri di copertura e si è innescato durante il taglio di una lamiera, interessando la superficie dell’abitazione affiancata alla sede dei carabinieri.
I vigili del fuoco arrivati da Asiago con un’autopompa e il supporto del personale antincendio boschivo del corpo e da Vicenza con l’autoscala, sono riusciti a spegnere le fiamme, evitando il coinvolgimento di tutto il tetto.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 11:30 circa.