AiutiAMO i nostri ospedali: più di 579mila euro raccolti
Anche gli artisti e artigiani dell’alto vicentino si attivano da casa per sostenere gli ospedali di Santorso, Bassano e Asiago partecipando alla campagna “Aiutiamo i Nostri Ospedali”. La raccolta ha raggiunto la cifra di 579.921 euro, con oltre mille donatori.
Ieri sera i “The Blonde Brothers”, il duo formato dai fratelli asiaghesi Luca e Francesco Baù, originari di Sasso, con una carriera dal respiro internazionale, si sono esibiti in diretta live sui social. Distanti ma uniti nell’arte della musica, hanno cantato la nuova canzone “Io resto a casa mia (andrà tutto bene)”.
La scorsa settimana si è svolta invece l’asta online organizzata con Opusitaly. La promozione dell’energia creativa dei numerosi artigiani presenti nel territorio italiano non si ferma e si è spostata online. Il progetto Opus, infatti, offre ogni anno l’opportunità a più di 50 espositori, selezionati sulla base dell’esclusività e della sperimentazione dei prodotti che realizzano, di presentare i propri lavori in location accuratamente scelte. Un evento dedicato alla moda, al design e all’illustrazione Made in Italy che vuole celebrare lo spirito del Do It Yourself e dell’Handmade attraverso la promozione dell’artigianato contemporaneo, del design indipendente e dell’arte.
“#noirestiamoacasa ma #noinoncifermiamo. Grazie di cuore a tutti gli artisti e artigiani che sono al fianco del territorio in questo momento difficile – spiega la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita – sostenendo la campagna ‘Aiutiamo i Nostri Ospedali’ a favore degli ospedali di Santorso, Bassano e Asiago”.
L’iniziativa è veicolata e sostenuta dai principali media del territorio e sui social.
I cittadini possono dare il proprio sostegno con un versamento al conto corrente intestato a “Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita” (IBAN : IT 37 S 08807 60791 00700 0024416), causale “Aiutiamo i nostri ospedali”.