Coronavirus, Fase 2: Lunedì 27/4 diretta Facebook per capire come riparte l’Alto Vicentino


Il governo prepara un ritorno alla normalità dopo il picco dell’epidemia da Covid-19 in quattro step successivi e in molti – cittadini, famiglie e operatori economici – si chiedono anche nel nostro territorio quale futuro si prospetta davanti, da un punto di vista sociale ed economico.

Sono tante le domande che cercano risposte. In primo luogo le prospettive da un punto di vista sanitario, sia rispetto a questa prima ondata dell’emergenza ma anche per quel che riguarda il rischio di nuove recrudescenze future e il destino dell’ospedale di Santorso. In secondo luogo, la crisi economica che rischia di travolgere anche un tessuto sano come quello dell’Alto Vicentino.

Poi, la situazione sociale, con il rischio di lacerazioni nelle nostre comunità, l’aumento della povertà, i diritti dei bambini di uscire e incontrarsi e quello degli anziani di essere sia protetti che non isolati. La fatica di tutte le famiglie e in particolare di quelle con parenti disabili. La situazione nelle case di riposo.

Di tutto questo parleremo lunedì sera in una diretta Facebook che dalle ore 20,30 vedrà in videoconferenza il sindaco di Schio Valter Orsi e il presidente dei sindaci del Distretto 2 dell’Ulss Pedemontana, Franco Balzi; il presidente del mandamento di Confindustria dell’Alto Vicentino, Pietro Sottoriva, quella di Cna Veneto Ovest, Cinzia Fabris e il presidente del mandamento Ascom di Thiene, Vittorio Santacaterina. Saranno intervistati dalla nostra direttrice Mariagrazia Bonollo e moderati dell’editore di Ecovicentino.it, Corrado Pozzer. Appuntamento lunedì 27 aprile alle ore 20,30 sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo!