Il Comune torna in possesso delle chiavi delle piscine. Parte il percorso verso la riapertura

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
rpt

Il comune di Arzignano ha compiuto un importante passo avanti nel percorso verso la riapertura della Piscina Comunale. “Siamo felici di annunciare che lunedì 25 giugno, dopo 7 mesi di diatribe legali, il vecchio gestore ha finalmente eseguito la riconsegna delle chiavi della piscina comunale. Questo passaggio fondamentale ci consentirà di iniziare a lavorare concretamente per la riapertura in grande stile delle nuove Piscine”. L’annuncio è arrivato dalla sindaca di Arzignano Alessia Bevilacqua e da Enrico Marcigaglia, portavoce e assessore ai progetti strategici.

“A breve – hanno spiegato – inizieremo a incontrare i potenziali gestori per i sopralluoghi propedeutici alla gara pubblica e valutare assieme le tempistiche e lo stato attuale della struttura. Serviranno dei mesi, ma con la massima attenzione e determinazione iniziamo questo percorso per restituire agli arzignanesi delle piscine funzionali e ben gestite”.

“Vogliamo anche sottolineare – aggiungo Bevilacqua e Marcigaglia – che la gestione della piscina sarà separata da quella del tennis, che avrà una gestione completamente autonoma. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno avuto fiducia nel nostro percorso intrapreso”.
La riconsegna delle chiavi da parte del vecchio gestore (la società Spvul5) è avvenuta dopo che il Comune di Arzignano ha approvato una determina, seguita da una notifica che ordinava la restituzione dei locali dell’impianto natatorio entro un termine perentorio di 15 giorni. In caso di mancata restituzione, il possesso sarebbe stato eseguito coattivamente.

Piscina chiusa, querelle infinita tra Comune e vecchia gestione. Chiesti 7 milioni di indennizzo

L’obiettivo della riapertura passerà attraverso cinque fasi:la prima è la pubblicazione di un Avviso di manifestazione di interesse per le società interessate ai sopralluoghi dell’impianto, la seconda è la valutazione con le società interessate delle tempistiche e lavori urgenti per la più rapida apertura possibile, la terza sarà la redazione dei requisti di qualità per garantire un efficace sistema di gestione e controllo del nuovo gestore, la quarta l’attivazione delle procedure di gara/affidamento e l’ultima la effettiva riapertura dell’impianto.