L.R. Vicenza: esonerato Colella, arriva Serena
“La Società L.R. Vicenza comunica che in data odierna sono stati sollevati dai rispettivi incarichi di Allenatore Responsabile della Prima Squadra, Giovanni Colella e dal ruolo di Allenatore in Seconda, Moreno Greco.
Il Club desidera ringraziare entrambi per la professionalità e l’impegno profuso in questi mesi ed augura loro il meglio per il prosieguo delle loro carriere professionali”.
Con queste poche righe nella giornata odierna il L.R. Vicenza Virtus ha comunicato l’esonero dell’allenatore Giovanni Colella e del suo staff dalla guida della squadra. Fatale al tecnico veneziano il pareggio di ieri con l’Albinoleffe e la decima posizione in campionato dopo il girone d’andata.
L’annuncio, arrivato nella mattinata, è stato seguito da quello relativo al nuovo coach, Michele Serena.
“La società L.R. Vicenza comunica di aver affidato al Sig. Michele Serena, la guida tecnica della Prima Squadra. Serena, nato a Venezia il 10 marzo 1970, nella lunga carriera come terzino vanta oltre 250 presenze in Serie A con le maglie tra le altre di Inter, Fiorentina, Sampdoria e Juventus, oltre ad un’importante esperienza all’estero con l’Atletico Madrid.
Come allenatore ha conquistato la Serie B con lo Spezia nel 2012, dove da subentrato ha condotto la squadra dal terzultimo posto al primo in classifica, conquistando anche la Coppa Italia di Lega Pro e la Supercoppa di Prima Divisione. In carriera ha allenato inoltre Feralpisalò, Venezia in serie C e Padova, Grosseto e Mantova, in Serie B.
Sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Davide Zanon, ex giocatore tra le altre di Cittadella, Padova, Bassano e già collaboratore di Serena nelle precedenti esperienze e da Maurizio Ballò che si occuperà del recupero dei giocatori infortunati.
Il nuovo tecnico biancorosso dirigerà questo pomeriggio il primo allenamento della squadra, presso il centro sportivo di Capovilla di Caldogno e verrà presentato alla stampa alle 17.30, nella sala conferenze dello stadio Menti”.