L’Hockey Breganze lancia il “Progetto Scuola” per i più piccoli
E’ iniziato sotto la buffa sembianza di un leone sui pattini il “Progetto Scuola” dell’Hockey Breganze, che per l’anno scolastico 2015-16 si farà ambasciatore dell’hockey su pista negli istituti scolastici. Prima tappa l’altro giorno alla scuola dell’infanzia di Zugliano, con alcuni atleti della prima squadra che hanno incontrato i ragazzi con tanto di travestimenti, bastoni e pattini.
L’Hockey Breganze è una delle eccellenze italiane dell’hockey su pista, partecipando da diversi anni al Campionato italiano di Serie A. La società rossonera ha deciso dunque di iniziare a diffondere la cultura di questo sport tra le scuole, cominciando una serie di incontri che dureranno per tutto l’anno scolastico negli istituti di Breganze, Fara Vicentino, San Giorgio di Perlena e in tutti i paesi limitrofi. L’obiettivo è quello di far conoscere la disciplina ai ragazzi, con un avvicinamento del tutto graduale e rispettoso delle esigenze dell’età, che sono orientate al divertimento e al gioco innanzitutto. Uno sport quello dell’hockey su pista che può inoltre dare grandi benefici sul profilo motorio ai più giovani, essendo una specialità che coniuga equilibrio, orientamento, dinamicità.
Per il primo incontro con i bambini di Zugliano l’Hockey Breganze ha schierato come maestri i suoi atleti della prima squadra e tecnici delle giovanili Stefano Dal Santo, Romeo D’Anna, Facu Posito. Proprio quest’ultimo era appunto travestito da leone, destando l’attenzione dei ragazzi incuriositi ed entusiasti da tutta l’attrezzatura.
Un esperimento ben riuscito che la società rossonera vuole replicare anche con i più grandi andando a presentare questo vero e proprio progetto educativo nelle scuole dell’infanzia e primarie.