Marco Travaglio all’Astra per il “No” al referendum costituzionale
Stasera al Teatro Astra di Schio si esibirà il celebre scrittore Marco Travaglio, paladino del fronte del “No” al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Il giornalista si esibirà nello spettacolo teatrale da lui redatto “Perchè NO”, in una serata promossa dal comitato “Vicenza per il No” volta a perorare le ragioni di coloro che sono contrari alla proposta di cambiamento.
Travaglio infatti è uno strenuo oppositore della proposta di riforma costituzionale Boschi, che gli italiani saranno chiamati a votare a dicembre. Lo scrittore torinese in questi mesi sta svolgendo una forte campagna perchè il fronte del No prevalga, anche attraverso la testata di cui è direttore, Il Fatto Quotidiano. In particolare il giornalista critica “il silenzio delle tv, che parlano quasi esclusivamente delle ragioni per votare Si – fa sapere il comitato Vicenza per il No – Travaglio infatti chiede da mesi un confronto in tv con il ministro Maria Elena Boschi, ma invano. Dunque ha deciso di portare in scena le ragioni del No contrapposte a quelle del Sì con uno spettacolo”.
Travaglio sarà dunque sul palco del Teatro Astra domani sera alle 20.45 in coppia con l’attrice Giorgia Salari, che nei panni del ministro Elena Maria Boschi risponderà alle ragioni di Travaglio portando quelle del Si.