Il Pasubio accoglie Carlo d’Inghilterra. Visita all’Ossario e passeggiata alle 52 Gallerie
La terza ed ultima tappa che Carlo Windsor ha fatto nella giornata di ieri ha interessato il comune di Valli del Pasubio, dove il reale è volato dopo aver visitato il cimitero militare britannico di Montecchio Precalcino e il Coespu di Vicenza. Il suo elicottero è atterrato al Passo Pian delle Fugazze, poi Carlo è stato condotto all’Ossario sul colle Bellavista e infine a far due passi sulla strada delle 52 Gallerie.
Sceso attorno alle 13.30 dall’elicottero l’inglese, vestito in un elegantissimo smoking grigio in tipico stile british, si è concesso tra lo stupore generale un caffè al banco del bar sul colle Bellavista. Tanti i presenti che lo hanno immortalato come un normale visitatore mentre aspettava composto il suo espresso. Di fronte all’Ossario Carlo ha incontrato le autorità presenti, rappresentanti dei comuni di Vicenza, Schio, Valdagno, Rovereto e Valli, oltre che il Generale Inneco, presidente della Fondazione 3 novembre che gestisce il sacrario. Dopo essersi intrattenuto con le autorità e aver visitato il sacello Ossario Carlo è partito per l’ultima tappa del suo lungo tour vicentino, la strada delle 52 Gallerie.
Dopo un breve trasferimento in auto il Principe è arrivato in località Bocchetta Campiglia attorno alle 15, alla presenza anche del sindaco di Posina Andrea Cecchellero e del primo cittadino di Valli Armando Cunegato. Qui ha effettuato una breve escursione a piedi, con un gruppo ristretto di persone e alcuni giornalisti e reporter. Carlo è salito fino al primo tunnel, per poi rientrale in Bocchetta.
L’ospite è quindi rientrato in Toscana riunendosi con la moglie Camilla che in giornata era stata ospite di Napoli.