Primo fine settimana di marzo all’asciutto con gli eventi in programma nel vicentino
Film, libri, spettacoli, letture animate, laboratori, mostre e molto altro nel corso di questo primo fine settimana di marzo nel Vicentino. Permetteranno di passare qualche ora fuori casa senza bagnarsi, dato la pesante perturbazione meteorologica prevista. Se ne è parlato a Festa Italiana, la rubrica settimanale sugli eventi in onda su Radio Eco Vicentino.
Venerdì 1 marzo a Bassano del Grappa appuntamento, per i bambini, con “Volta la carta“, tradizionale rassegna di incontri di letture ad alta voce e laboratori creativi per bambine e bambini dai 0 agli 11 anni, presso la Biblioteca Civica.
A Zugliano, sabato 2 marzo si proietta il film “800 giorni” di Dennis Dellai sulla stagione dei sequestri, lo stesso giorno alla mattina a Piovene Rocchette si tiene l’ultimo appuntamento dedicato a i bambini appassionati di Harry Potter. Sempre sabato 2 marzo, a Lonigo al Teatro di Lonigo va in scena Paolo Cevoli con “Andavo ai cento all’ora“.
A Lugo di Vicenza, invece, ancora sabato 2 marzo, la mostra “Moltissime!” in occasione della Festa della Donna e, il giorno seguente 3 marzo, lo spettacolo “In piedi, signori, davanti a una donna“.
Ascolta “Il weekend del 1/3 Marzo” su Spreaker.
Da sabato 2 marzo apre in Basilica Palladiana a Vicenza la mostra “Pop/BEat Italia 1960/1979“, un viaggio nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta attraverso le opere dei più importanti interpreti italiani della Pop Art e della Beat Generation (fino al 30 giugno).
Sempre sabato 2, sempre a Vicenza, visita guidata esclusiva alla villa-tempio palladiana La Rotonda.
Domenica 3 marzo ad Asiago, va in scena “Incontri animali, Atto 2°”, mostra artistica per celebrare la biodiversità dell’Altopiano dei Sette Comuni presso il Museo Naturalistico Patrizio Rigoni. Sarà aperta fino al 2 aprile. Previste anche escursioni.
Infine, per chi volesse andare a fare un giro a Venezia, domenica 3 marzo si tiene “Venyl, fiera del disco” presso il Centro Sociale Rivolta.