Dopo il successo di “In Fermento. Festival e cultura delle birre artigianali” , arriva un altro grande appuntamento organizzato dalla Pro Thiene con il patrocinio del Comune di Thiene e la collaborazione di Confcommercio e Consorzio Pro Loco Medio Astico, quello con la tradizionale “Sagra della Polenta e Bacalà”, che quest’anno celebrerà la 52^ edizione nella tensostruttura allestita in Piazza Chilesotti e che potrà accogliere fino a trecento persone.
Protagonista indiscusso sarà il Baccalà nella ricetta thienese. Quest’anno ci sarà anche una novità inserita nel menù proposto: per la prima volta dopo 52 anni, sarà presentato un’inedito primo piatto, composto da gargatti con pasta fresca mantecati con baccalà e zucca”, il tutto annaffiato con i consueti vini della Cantina Bartolomeo di Breganze, tra i quali, ovviamente, non poteva mancare il vespaiolo.
“L’organizzazione – spiega il Presidente della Pro Thiene, Flavio Bellossi – è affidata ai volontari dell’associazione che, sempre molto attivi, cercheranno in quest’edizione di dare il meglio, curando in modo particolare l’accoglienza e la qualità del servizio offerto. Da questa edizione, poi, l’appuntamento con il Gran Galà avrà cadenza biennale e verrà quindi riproposto nel 2017, non solo per creare più attesa nel pubblico, ma anche per permettere una migliore pianificazione delle iniziative che la Pro Thiene sta lanciando in questi mesi”.
“Il Comune è accanto alla Pro Thiene– dichiara il Vice Sindaco e Assessore alle Attività Produttive, Alberto Samperi – in questa che rappresenta una tra le tradizioni più care ai thienesi. Auguro alla manifestazione il successo che merita”.
Questi gli orari della distribuzione e degustazione: venerdì 21 ottobre dalle 18 alle 22, sabato 22 e domenica 23 ottobre dalle 10 alle 22, lunedì dalle 9 alle 14.