Un torneo di pallavolo con le ragazze colpite dal terremoto
Questo fine settimana al patronato San Gaetano di Thiene si terrà un torneo di pallavolo femminile. Non sarà però una normale manifestazione sportiva: ospiti della Polisportiva Fulgor Thiene, organizzatore dell’evento, saranno infatti le ragazze della Società Sportiva di San Severino Marche, zona colpita dal tragico terremoto dell’agosto 2016.
Il torneo sarà un quadrangolare, che vedrà impegnate le atlete (15enni) del San Severino, le padrone di casa della Volley Fulgor, la Robur Thiene e l’Auxilium Schio. Appuntamento che è stato organizzato per instaurare un rapporto di vicinanza ed amicizia con le giovani colpite dal tragico terremoto che l’anno scorso ha devastato il Centro Italia. “Ospiteremo quindi a Thiene la loro squadra di pallavolo – dice Maria Chiara Sommaggio, coordinatrice del Volley Fulgor – faremo festa insieme attraverso lo sport che amiamo: la pallavolo. Giocheremo all’insegna dell’amicizia e della solidarietà per regalare alle ragazze e ai loro accompagnatori qualche giorno sereno e spensierato”.
Le giovani marchigiane saranno ospitate a casa delle loro coetanee della Fulgor, grazie alla disponibilità offerta dalle loro famiglie, e rimarranno a Thiene dal 22 al 24 aprile. Per sostenere economicamente il San Severino Volley sarà possibile acquistare la maglietta del torneo e pranzare e/o cenare nella palestra del Patronato.
Il torneo si giocherà nella giornata di domenica 23 aprile alle 9 per concludersi verso le 17.30/18.00 con la partecipazione del sindaco Giovanni Casarotto, dell’Assessore allo Sport Giampi Michelusi e della Federazione Provinciale FIPAV per i saluti e le premiazioni.