Vicenza Calcio. Esonerato Franco Lerda, arriva Pierpaolo Bisoli
E’ costato caro all’ormai ex allenatore del Vicenza Calcio Franco Lerda l’inizio di Campionato stentato della sua squadra. Troppo pochi i 5 punti raccolti in 7 partite, magrissimo bottino che colloca il Lanerossi all’ultimo posto di Serie B. Al posto dell’ex tecnico è arrivato in serata Pierpaolo Bisoli.
La nuova proprietà del Vicenza Calcio è corsa ieri sera ai ripari dopo l’inizio di Campionato disastroso della squadra. In sette partite i biancorossi hanno subito quattro sconfitte, tredici gol e segnati la miseria di quattro. Prestazioni che hanno fissato la squadra pericolosamente in fondo alla graduatoria. La società ha dunque deciso di esonerare dal suo incarico il Mister Franco Lerda, che pur l’anno scorso aveva portato il Vicenza ad una insperata salvezza.
Al posto dell’allenatore di Fossano è stato ufficializzato Pierpaolo Bisoli, ingaggiato con un anno di contratto, opzionato per il secondo in caso di raggiungimento della permanenza in Serie B. Tecnico di esperienza nella Serie Cadetta con all’attivo due promozioni in Serie A con il Cesena Calcio. Bisoli che avrà il difficile compito di risollevare la squadra dai bassifondi della classifica.