73 nuovi infermieri in arrivo nell’Ulss 7 Pedemontana: sostituiranno quelli sospesi
Boccata di ossigeno per il comparto infermieristico dell’Ulss 7 Pedemontana: il direttore generale Carlo Bramezza ha siglato la delibera con la quale l’azienda socio sanitaria dispone l’assunzione di 73 nuovi infermieri a tempo determinato.
E’ già iniziato il primo contatto con i candidati, che avranno 15 giorni di tempo per confermare la propria disponibilità. A quel punto potranno essere assunti e prendere servizio, nel giro di pochi giorni.
“Non è un provvedimento banale assumere in blocco più di 70 nuovi infermieri in tempi molto brevi – sottolinea il dg dell’Ulss 7 – e questo conferma la nostra determinazione nel rafforzare i servizi, affiancando nuove risorse al personale che da quasi due anni ormai sta lavorando su più fronti con grandissima dedizione e professionalità”. Bramezza spiega poi che i nuovi assunti saranno utilizzati in due ambiti: da un lato, l’assistenza ai pazienti Covid, “consentendo così di far fronte all’incremento dei ricoveri minimizzando o comunque riducendo le ricadute sulle attività ordinarie”;: dall’altro, saranno utilizzati anche in altri servizi e reparti “per sostituire gli infermieri sospesi che ancora oggi continuano a rifiutare la vaccinazione, non solo mettendo in pericolo se stessi e i propri cari, ma creando difficoltà anche ai colleghi”.