A fuoco un appartamento Ater: tre persone sfollate
Poco dopo le 20, di sabato 31 agosto, i vigili del fuoco sono intervenuti in vicolo Parolini a Bassano del Grappa per l’incendio divampato all’interno di un appartamento in uno stabile dell’Ater: nessuna persona è rimasta ferita.
Le squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Bassano del Grappa e in rinforzo da Cittadella sono entrate nell’edificio dotati di autorespiratori e hanno prontamente spento le fiamme, divampate in un vano tecnico del bagno.
Danni da fumo sono stati riportati all’intero dell’appartamento al secondo piano, che è stato dichiarato inagibile fino al ripristino degli impianti e delle condizioni di salubrità. È stato inibito l’uso dell’appartamento sottostante per il percolamento dell’acqua utilizzata durante le operazioni di spegnimento.
Le tre persone residenti nei due appartamenti sono state ospitate in altre strutture. Sul posto il sindaco, il vice sindaco e l’assessore alla protezione civile del comune, presenti anche i carabinieri.
Le cause dell’incendio, di probabile natura elettrica, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono terminate poco dopo la mezzanotte.