Auto Bmw va a fuoco prima dell’alba lungo la Spv: salva la conducente
Si è accorta di qualcosa di anomalo mentre si trovava alla guida della sua Bmw X3 e ha avuto l’accortezza di accostare subito mentre stamattina percorreva la Superstrada Spv. Poi è scesa subito dal veicolo, solo pochi secondi prima che prendesse fuoco. L’episodio risale alle 6.45 di giovedì 9 gennaio.
Immediata la richiesta di aiuto da parte della donna, con i vigili del fuoco del distaccamento più vicino a raggiungere il casello di uscita di Bassano Est e dedicarsi allo spegnimento delle fiamme che nel frattempo avevano aggredito l’automobile ad alimentazione a gasolio. Gli operatori hanno utilizzati i getti d’acqua degli idranti, agendo a distanza di sicurezza.
Gli operatori del 115 si sono anche sincerati delle condizioni di salute della donna, di fatto illesa e senza necessità di rivolgersi al pronto soccorso. Nulla da fare invece per il mezzo, visto che sono bastati pochi minuti perché il rogo incendiasse gli interni dell’abitacolo dopo il vano motore, rendendo inevitabile la “fine corsa” per la Bmw X3: l’auto è destinata alla rottamazione.
Le cause del problema improvviso, di probabile natura elettromeccanica, risultano al vaglio della squadra dei vigili del fuoco bassanese intervenuta in prossimità dello svincolo di uscita della Spv,. Sul posto il personale ausiliario rete stradale a pedaggio e il carro attrezzi.