Camper a fuoco al casello Svp: esplode una bombola gpl. Genitori e due bambini in salvo – VIDEO

Sono stati attimi di vero terrore quelli vissuti da una famiglia ieri sera, venerdì 22 novembre,  intorno alle 23,20 lungo la Superstrada Pedemontana Veneta. Madre, padre e due bambini di Giavera del Montello (Treviso) stavano viaggiando con il proprio camper verso casa, quindi in direzione di Treviso, quando dal mezzo ha iniziato a sprigionarsi un preoccupante odore di bruciato. Il conducente ha quindi deciso di uscire dalla Spv per verificare l’anomalia.

Proprio mentre era fermo al casello di Bassano Ovest per pagare il pedaggio ha notato delle fiamme sprigionarsi dal vano motore: con prontezza di spirito ha fatto scendere immediatamente tutti dal mezzo, che nel frattempo ha preso velocemente fuoco.

Avvertita immediatamente la sala operativa dei vigili del fuoco, sul posto sono giunte alcune squadre: il camper era però già completamente avvolto dalle fiamme. Mentre iniziavano i pompieri si accingevano ad iniziare le operazioni di spegnimento si è avvertita una forte esplosione, dovuta allo scoppio di una bombola di gpl. A bordo si trovava anche una seconda bombola, per la quale è per fortuna entrata in funzione la valvola di sicurezza. Il personale ha spento con la schiuma le fiamme, che intanto avevano già interessato anche una parte delle strutture tecniche della pista di uscita del casello, che è andata gravemente danneggiata.
Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Vicenza, il personale della Spv e il responsabile del casello. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore con la riapertura di due piste di uscita.