Nuovo cross over ibrido, Cassola e Mussolente potenziano il parco mezzi della Polizia Locale
Motore ibrido, cambio automatico, linea “cross – over”. E’ tempo di innovazione a Cassola e Mussolente dove la nuova Toyota Yaris Cross Hybrid porta già le insegne bianche e blu della Polizia Locale e da pochi giorni, con il varo ufficiale da parte dei sindaci Giannantonio Stangherlin ed Ellena Bontorin, entra a far parte del parco mezzi del servizio associato di Polizia Locale dei due Comuni confinanti con la provincia trevigiana.
La vettura sarà utilizzata per le attività di pattugliamento e controllo svolte dagli agenti nei territori delle due municipalità ed è stata acquistata grazie ad un contributo regionale di 35 mila euro, integrato da uno stanziamento di ulteriori 12 mila euro (in quota proporzionale agli abitanti) da parte delle casse cassolesi e misquilesi: un ulteriore passo verso quella sicurezza del territorio più volte tirata in ballo dalle due amministrazioni comunali.
“La scelta è ricaduta su un modello a motore ibrido nell’ottica di migliorare non solo l’efficienza ma anche la sostenibilità del nostro parco mezzi, fino ad ora composto esclusivamente da veicoli a motorizzazione diesel – osserva il Comandante Massimo Munari -. Nelle fasi di pattugliamento, poter contare anche sull’alimentazione elettrica ci consentirà ora di ridurre le emissioni e anche i consumi”. Nell’ambito di questa campagna acquisti, il Servizio associato di Polizia Locale si è dotato anche di un nuovo etilometro, il cui costo è stato coperto sempre con i fondi regionali e con le risorse messe a disposizione dai bilanci dei due Comuni. “Come il potenziamento della rete di videosorveglianza – aggiungono i sindaci Stangherlin e Bontorin – anche queste nuove dotazioni rispondono all’obiettivo di continuare ad aumentare la qualità del servizio di Polizia Locale congiuntamente svolto sul territorio delle due municipalità, così da garantire una sempre maggiore sicurezza ai cittadini”.