Chiude dopo mezzo secolo il punto vendita Upim in centro storico
Ultimi giorni di apertura per l’Upim di piazzotto Montevecchio, le cui serrande saranno abbassate il prossimo 31 gennaio. Con i saldi invernali si stanno definitivamente svuotando gli scaffali di uno dei primi punti vendita extralarge che negli anni ’60 e 70′ assunsero le etichette di “grandi magazzini“. Situato nel centro di Bassano del Grappa, a poco più di 200 metri dal Ponte degli Alpini, per mezzo secolo ha servito e soprattutto vestito i bassanesi segnando un’epoca e coinvolgendo più generazioni di uomini e donne. Anni in cui il termine “shopping” entrò nel vocabolario degli italiani.
Un annuncio che ha colto di sorpresa tanti di loro, clienti, ma non i dipendenti della catena legata ad Ovs che nei mesi scorsi erano stati informati dello stop all’attività: locazione non rinnovata e spazi da liberare al termine della scadenza naturale del contratto. La voce si è sparsa di bocca in bocca nel centro storico e non solo, suscitando dibattiti via social e una sorta di toto-negozio riguardo all’attività commerciale che prenderà il posto dell’Upim.
Ad oggi non filtrano indicazioni certe sul destino dello stabile, posizionato in un punto strategico della città e sicuramente appetibile ad altri marchi megastore, catene di distribuzione oppure locali a vocazione ricreativa.