Espulso un 59enne straniero aggressivo ed esibizionista. Si fece una doccia in Pediatria
E’ stato fermato mentre girava nudo per le vie di Valbrenta, in ospedale mentre si faceva una doccia “abusiva” nel reparto di pediatria dell’ospedale S. Bassiano, e bloccato più volte nei bar della zona dove si lanciava in liti furiose contro avventori e titolari. Dopo la collezione di guai combinatiun 59enne di origini albanesi si è guadagnato un decreto di espulsione dall’Italia, reso esecutivo nel pomeriggio odierno dalla questura di Vicenza. A Edmond Hoxha, che risiedeva a Cismon del Grappa, le sue continue intemperanze sono costate un biglietto di (teorica) sola andata per il ritorno in madre patria.
Lasciando nell’area bassanese del Brenta la sua ex moglie, sua connazionale, la quale rientra nella lunga lista di persone che hanno denunciato Hoxha nel recente passato per vessazioni. Oltre a lei si contano vicini di casa, clienti di esercizi commerciali, proprietari di locali e semplici cittadini con cui l’albanese era solito attaccar briga in virtù di un carattere litigioso, a volte oltrepassando i limiti. Minacce, maltrattamenti e gesti inconsulti che denotavano uno stato di squilibrio si sono accumulati nel tempo, tanto da renderlo un soggetto “socialmente pericoloso” e consegnarlo in strutture protette.
A bloccare l’uomo, nel frattempo tornato a godere di ampia libertà di movimento, ci ha pensato un’azione congiunta dei carabinieri della stazione di Solagna e del commissariato di polizia di Stato di Bassano del Grappa. L’uomo è stato riconosciuto e bloccato all’interno di un vagone ferroviario mentre rientrava a Bassano del Grappa dopo un viaggio di piacere a Milano. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15, l’iter di allontanamento coatto si è concluso con l’espulsione.