Dopo la Spidi anche la Dainese presa di mira dai ladri. Bottino da 40 mila euro
Doppio colpo in una manciata di giorni nel settore dell’abbigliamento tecnico e sportivo per motociclisti. Dopo il blitz nello stabilimento della “Spidi” di Sarego, con merce trafugata per circa 100 mila euro oltre ai danni provocati all’ingresso, anche la sede della nota marca Dainese di Colceresa è stata “visitata” da una banda di ladri, in questo caso nella notte tra lunedì e martedì scorso. Dopo aver messo fuori uso anche il sistema d’allarme, i delinquenti hanno arraffato quanto più potevano in pochi minuti, dileguandosi con la refurtiva, per un valore di circa 40 mila euro.
L’incursione notturna è andata in scena nella base logistica di villa di Molvena, la zona industriale del paese entrato a far parte della nuova comunità unita di Colceresa. In via dell’Artigianato sono stati asportati capi d’abbigliamento in pelle e altri accessori di pregio, vestiario tecnico destinato ai gli appassionati di motori di tutto il mondo.
Ad indagare sull’accaduto i carabinieri di Bassano del Grappa, in stretta collaborazione con i colleghi dell’Arma di Lonigo. La probabilità che a mettere la doppia firma sui due colpi sia stata la stessa banda criminale, infatti, è altissima. Viste le dinamiche analoghe e la consueta specializzazione dei malviventi nell’agire sui cursori d’allarme, disattivandoli forse attraverso l’utilizzo di vernice spray su spie e telecamere di videosorveglianza.