Dedicato a Luca Russo un premio di laurea, consegnato alla madre il suo diploma
E’ stato all’insegna del ricordo di Luca Russo il meeting Welcome Alumni, l’appuntamento annuale che riunisce a Padova la numerosa Community di iscritti all’Associazione Alumni i cui associati sono laureati e diplomati, diplomati master, dottori di ricerca e diplomati delle Scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Padova. L’appuntamento si è svolto all’Orto Botanico ieri sera.
Luca Russo, ucciso il 17 agosto nell’attentato sulle Ramblas di Barcellona, si era infatti laureato in ingegneria energetica a Padova il 2 dicembre 2016.
Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università degli studi di Padova, Massimo Guglielmi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale, e Roberto Turri, Professore associato di Sistemi elettrici per l’energia, si sono fatti portavoce di tutta la grande comunità dell’Università patavina e hanno consegnato alla madre e alla sorella Chiara il suo Diploma di laurea.
Nel corso della serata è stato inoltre annunciato che proprio al giovane ingegnere bassanese sarà dedicato il premio di laurea promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale.