Divelti tre paracarri storici, è caccia a una Alfa Romeo 147 grigia
Sono stati ripristinati dagli operai del magazzino comunale i tre paracarri storici divelti da un incauto automobilista a Bassano del Grappa nella notte fra venerdì e sabato scorsi. Ora è caccia all’autore del danno, che poi si è dato alla fuga.
Proseguono infatti a ritmo serrato le indagini per risalire alla persona che era alla guida dell’Alfa Romeo 147 grigia che alle 6.30 della mattina ha divelto i tre manufatti. Le telecamere del sistema di videosorveglianza cittadina hanno ripreso l’auto e la dinamica dell’accaduto.
L’auto ha imboccato viale dei Martiri provenendo da via Brigata Basilicata alle ore 3.30 di notte procedendo a fari spenti. Ha poi parcheggiato all’angolo con via XX settembre ed il conducente si è allontanato a piedi per poi riprendere l’auto alle 6.30 circa: il veicolo ha quindi imboccato contromano viale dei Martiri ed è salita sulla piazzetta a lato nord del Caffè Italia uscendo in parte dal campo visivo delle telecamere che inquadrano, ovviamente, le direttrici stradali.
Dalle immagini, si vede comunque che l’auto sosta per circa due minuti dopo l’impatto: il conducente scende dal mezzo per poi ripartire con l’auto danneggiata e riprendere Via Brigata Basilicata. Il Sindaco formalizzerà domani la querela per il danneggiamento.