E’ stato al San Bassiano il primo vagito vicentino del 2023

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Ospedale di San Bassiano in festa per la nascita "speciale"

E’ durata fino alle due della notte di Capodanno l’attesa del primo vagito del 2023 nel Vicentino. Il primato è bassanese: il piccolo Amos Lica è nato alle due della notte di Capodanno nel reparto di ostetricia all’ospedale di Bassano del Grappa. Il piccolo, che pesa  3,960 chilogrammi, e la mamma stanno bene: la famiglia, di origini macedoni, vive a Cassola ed è composta ora da sei persone, dato che Amos è il quarto figlio della coppia.

Meno di due ore dopo, prima nascita anche all’ospedale San Bortolo di Vicenza: un maschietto alle 3.41 di ieri.
All’ospedale San Lorenzo di Valdagno, alle 8.48 di ieri mattina il primo vagito è stato quello di una bimba, Tessa Dal Monte: tre chili e cento grammi di energia, ad allietare una coppia di Schio.
Nell’ospedale dell’Alto Vicentino a Santorso si è dovuto questa volta attendere le 10,23 di mattina, quando ha emesso il suo primo vagito il piccolo Elia, figlio di una coppia di San Vito di Leguzzano.

Ad Asiago si è dovuto invece attendere il pomeriggio, quando è nato il piccolo Edoardo di 3.3 chili poco dopo le 16, figlio di una coppia di Caldonazzo con casa nache a Montereovere, al confine fra Asiago e Lavarone.
Il primo veneto del nuovo anno invece la piccola Sara, nata all’ospedale di Peschiera del Garda pochi secondo dopo mezzanotte, figlia di una coppia italo-cubana che vive nel mantovano.