Gli estorcono 120mila euro fingendo amicizia. Raffica di arresti e denunce
Super lavoro nelle festività natalizie per i carabinieri di Bassano del Grappa e stazioni collegate. Due gli arresti effettuati e una decina le denunce per i più svariati reati, tra cui favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, furti, truffe. Il caso più eclatante riguarda due avvenenti rumene che hanno estorto 120mila euro in 4 mesi ad un vedovo di Bassano.
Durante il controllo dell’albergo “Fior di Loto” di Pove del Grappa i militari hanno difatti rintracciato il ricercato 51enne Reinhold Casal di Bolzano, che sconterà un mese di reclusione in carcere per insolvenza fraudolenta. Arrestato anche il marocchino 29enne Hicham El Abdi, che sconterà 4 mesi di reclusione in carcere per furto.
Denunciati poi per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione il 49enne bassanese Z.L. e la 49enne cinese L.Y., coniugi. Durante la perquisizione del loro appartamento sono state infatti rinvenute le utenze telefoniche usate per combinare gli appuntamenti, nonché profilattici e oggetti legati a pratiche sessuali; sul posto identificate le cinesi senza fissa dimora Y.F.L. 55enne e Y.Y. 41enne, irregolari e portate in Questura per le procedure di espulsione.
Denunciata inoltre per furto di portafogli con oltre 500 euro all’interno del bar Costantin P.E. 44enne italiana, individuata grazie all’analisi della videosorveglianza; stesso procedimento per furto di 4 profumi per oltre 750 euro all’interno del negozio “URBANI 1964” di Bassano è toccato a Z.Y. 34enne marocchino, individuato grazie all’analisi della videosorveglianza; denunciato inoltre per furto di bicicletta C.G. 23enne italiano, che stava cercando di venderla in un negozio del luogo ponendola in conto vendita; denunciate infine la 22enne M.I. e C.L., 42enne, rumene, per truffa aggravata in concorso. Fingendo amicizia hanno infatti raggirato un vedovo di 77 anni riuscendo a farsi consegnare in circa 3-4 mesi oltre 120.000 euro.