Malore a Marcesina mentre pedala in bici con la moglie. Muore dentista bassanese
Il personale del Suem 118 e gli elicotteristi hanno fatto di tutto per tenerlo in vita, ma si sono dovuti arrendere. Non ce l’ha fatta il dottor Roberto Novello, medico dentista di Bassano del Grappa, vittima di un probabile infarto fatale sabato mattina, mentre trascorreva la giornata sull’Altopiano di Asiago al confine con il Trentino, sulla piana di Marcesina. L’uomo, di 63 anni, in compagnia della moglie stava effettuando una gita in bicicletta quando senza alcuna avvisaglia è stato colto da malore.
A raggiungere la coppa anche un velivolo del Suem del Trentino ma, purtroppo, il viaggio di massima urgenza verso l’ospedale di Trento si è rivelato vano. Il decesso del professionista è avvenuto prima del mezzogiorno di sabato. Tanti i bassanesi, ma non solo, che in queste ore stanno esprimendo il cordoglio attraverso post su Fb, ricordando con stima la figura professionale e con affetto la persona.
Dottore in odontoiatria e protesi dentale laureatosi all’Università di Padova, il dott. Novello era contitolare di uno studio dentistico a Cavaso del Tomba, nel Trevigiano. Viveva nel quartiere di Sant’Eusebio con la moglie Daniela e due figli grandi, studenti. Proprio la sua comunità, dove collaborava attivamente in più associazioni, lo accompagnerà nel giorno delle esequie: il rito religioso è previsto per mercoledì 14 agosto, alle 15, nella chiesa parrocchiale locale di Sant’Eusebio.