Grande musica e… beneficenza per la decima edizione del Marostica Summer Festival

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il Marostica Summer Festival Volksbank giunge alla sua 10ª edizione. Il programma della kermesse è stato presentato a Palazzo Ferro Fini a Venezia nella sede della Regione Veneto. La grande musica internazionale e importanti nomi della scena e della storia musicale italiana animeranno il decennale. La promessa di un’edizione speciale del festival è stata mantenuta allestendo un cartellone che vanta alcuni dei più prestigiosi tour internazionali e artisti di punta delle classifiche italiane.

Ai quali ora si aggiunge anche un importante evento a scopo benefico. Nel pieno del festival, il 4 luglio, si terrà infatti “Mura d’Incanto – Gran Galà a favore di Fondazione Città della Speranza e Associazione Spazio Donna“, accompagnato dal concerto dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso.

Il sindaco di Marostica Matteo Mozzo: “Dieci anni sono sicuramente un traguardo importante, che certifica quanta strada abbia fatto il Marostica Summer Festival e quanta ne abbia fatta fare a tutto il territorio se consideriamo l’attrattività, l’indotto economico legato a questa manifestazione e il prestigio che incastona grandi artisti all’interno della splendida cornice della nostra Piazza degli Scacchi, formando un connubio perfetto. Quest’anno è stato fatto un ulteriore passo in avanti in direzione di una crescita condivisa e da condividere con tutto il comprensorio introducendo nel format vincente del Marostica Summer Festival anche il Gran Galà ‘Mura d’Incanto’ a sostegno di Fondazione Città delle Speranza e di Spazio Donna, portando solidarietà e beneficenza all’interno del progetto”.

“Un ringraziamento mi sento di rivolgerlo in primis a tutti coloro i quali hanno creduto in questo Festival fin dal primo momento, 10 anni fa, quando non era affatto scontato che sarebbe cresciuto e diventato ad oggi uno degli eventi clou del ricco calendario che vede la Città di Marostica protagonista – dichiara Ylenia Bianchin, assessore al turismo e allo spettacolo di Marostica -. Un ringraziamento speciale va naturalmente a “Due Punti Eventi” per aver visto in Marostica il “teatro a cielo aperto” più indicato e più adatto a portare in alto questa manifestazione insieme all’immagine della nostra città, già nota a livello mondiale, ma che ha potuto affermarsi anche nell’ambito dei concerti e degli eventi di intrattenimento all’aperto con ospiti di caratura internazionale”.

“Abbiamo voluto festeggiare questi dieci anni di musica e spettacolo a Marostica con un evento di beneficenza, che potesse far ritornare sul territorio tutta la bellezza e la generosità che abbiamo ricevuto – commenta Valerio Simonato, organizzatore e titolare di DuePunti Eventi -. Oltre ad aver messo in piedi per questa edizione un cartellone straordinario, fra i più importanti dell’estate italiana, questa nuova iniziativa donerà alla città un evento unico, costruito con i nostri canoni di organizzazione, professionalità e attenzione per il pubblico. Insomma, puntiamo ad una serata memorabile, che fonda spettacolo e solidarietà, effetti scenografici e convivialità”.

 

L’apertura del festival è affidata a Il Volo (3 luglio). Si prosegue il 6 con Emma e il giorno successivo con i Take That. L’8 ancora un artista in testa alle classifiche, Mahmood, per passare l’11 ai Deep Purple. “Tutti nel vortice”, il 12 luglio, con il nuovo tour di Annalisa. Festeggia i quindici anni del fortunato format invece la crew di 90 Wonderland, con tappa a Marostica il 13. Doppia data per i Pooh, in scena il 15 (sold out) e il 16 luglio. Infine, il 17 luglio, ancora una star della musica italiana, Antonello Venditti, per una tappa del tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary”.