Ubriaco fugge al controllo e travolge mamma e neonato: il piccolo è gravissimo
Drammatico episodio a Marostica nel pomeriggio: un neonato di poco più di un anno che si trovava a bordo di un passeggino è stato travolto da un camioncino e versa ora in gravissime condizioni all’ospedale di Padova, dove è stato portato d’urgenza in elicottero.
L’autista responsabile dell’investimento, da quanto appurato, ha perso il controllo del mezzo dopo essere fuggito da un controllo della polizia locale, poco lontano. Il fatto è avvenuto alle 17 in via Monte Grappa, in pieno centro. Il piccolo si trovava a bordo strada con la mamma, che ha riportato ferite lievi, il papà e un altro figlio, che non sarebbero rimasti feriti. Sia la famiglia coinvolta che l’autista del camioncino sono italiani.
L’uomo è stato portato nella caserma dei carabinieri, dove è stato sottoposto anche ai controlli per verificare l’assunzione di alcol e droghe. Il piccolo, di 14 mesi, nello scontro ha riportato gravissime ferite ed è stato stabilizzato e intubato sul posto. Ferita anche la madre, ricoverata in codice giallo all’ospedale di Bassano.
Da una prima ricostruzione, l’autista, in stato di evidente alterazione – da quanto hanno riferito i presenti – vista la polizia locale invece di fermarsi al controllo ha accelerato, perdendo però il controllo del mezzo in curva e schiantandosi addosso al muretto di un’area verde, travolgendo mamma e bimbo. Si tratterebbe di un impresario edile thienese di 58 anni. L’uomo dopo l’incidente avrebbe tentato di fare retromarcia ma non riuscendoci, è sceso e ha tentato di scappare a piedi, ma è stato preso dalla polizia locale: solo l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che il padre del piccolo si avventasse su di lui. I carabinieri in serata lo hanno tratto in arresto.