La staccionata cede e un uomo precipita: tragica fine per un camionista di 59 anni
Un uomo di 59 anni, Dario Grando il suo nome, è rimasto vittima di un tragico incidente martedì scorso all’imbrunire. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze di località Vallonara, zona collinare nel territorio di Marostica. A causa dell’improvvisa rottura di una staccionata di legno il vicentino sarebbe rovinato a terra dopo un volo di alcuni metri, riportando lesioni che non gli hanno lasciato alcuna speranza di sopravvivenza. Nonostante il soccorso immediato da parte della moglie, che lo stava osservando da casa. La coppia, infatti, vive a pochi metri dal luogo dove si è consumato il dramma, gestendo un’azienda agricola con annesso allevamento di bovini.
Proprio la donna, disperata alla vista del compagno che stramazzava al suolo cadendo dal muro di contenimento di un appezzamento di terreno, ha allertato i soccorsi che sono giunti in pochi minuti nella zona di via Caribollo. Il personale del Suem ha tentato di rianimare il ferito che, purtroppo, sotto gli occhi dei medici ha esalato l’ultimo respiro.
Secondo la ricostruzione offerta dai parenti della sfortunata vittima ai carabinieri di Lusiana, il 59enne – che di primo mestiere faceva l’autotrasportatore – si era recato nell’uliveto per richiamare e allontanare una delle mucche dell’allevamento, sconfinata nella piantagione. Un’azione del tutto ordinaria, che non lasciava in alcun modo presagire un pericolo imminente. Un appoggio sulla staccionata e la perdita di equilibrio al cedere imprevisto della struttura hanno determinato la rovinosa caduta.
Dario Grando lascia la moglie e i figli nel dolore, condiviso dalle comunità di Marostica e Conco, dove aveva trascorso la fanciullezza. Per fissare la data delle esequie sarà necessario il nulla osta del pubblico ministero, il quale potrebbe ordinare un esame autoptico per far piena luce sulle cause del decesso.