Scontro fra due auto in via della Ceramica: sei persone ferite, una è grave – GALLERY
La notte scorsa, mezz’ora prima della scoccare della mezzanotte del giorno dell’Epifania, i vigili del fuoco sono intervenuti in via della Ceramica a Marostica per un incidente tra due auto: in tutto sei persone sono rimaste ferite, con preoccupazione per la condizioni di un giovane in particolare, ricoverato in codice rosso.
L’impatto è tra i veicoli coinvolti è stato violentissimo. I vigili del fuoco arrivati da Bassano del Grappa, hanno messo in sicurezza le due auto una Volkswagen Golf e una Nissan Qashqai ed estratto tre persone rimaste ancora bloccate nei mezzi.
I sei feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem e trasferiti, dalle quattro ambulanze arrivate sul posto, negli ospedali di Vicenza (il ferito più grave, un 27enne in codice rosso), di Santorso (un ferito in codice giallo, con lesioni più gravi) e di Bassano del Grappa (quattro feriti con traumi meno gravi, in codice giallo).
I Carabinieri facenti capo alla Compagnia di Bassano del Grappa hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi dell’incidente per ricostruire la dinamica del sinistro. La strada è rimasta chiusa al traffico per un paio di ore. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 1.30 con la rimozione dei mezzi incidentati da parte del carro attrezzi.