Maxi colpo da 270 mila euro: i ladri aprono la cassaforte con il flessibile
Si sono introdotti nella villetta mentre i proprietari erano via e velocemente son riusciti con un flessibile ad aprire una cassaforte, impossessandosi di ben 270 mila euro in denaro, oro, gioielli e orologi. Sul fatto stanno ora indagando i carabinieri di Bassano del Grappa.
Il colpo grosso è stato messo a segno nei giorni scorsi da una banda di malviventi ai danni di una nota professionista bassanese che abita in via Colomba, una zona residenziale.
Per entrare in casa i malviventi son riusciti a disattivare l’allarme e quindi hanno forzato una finestra al piano terra per poi, a colpo sicuro, puntare la loro attenzione su una cassaforte. Gli investigatori suppongono che la banda conoscesse bene le abitudini della famiglia che abita nella villetta, tanto da permettersi di mettere a segno il colpo fra le 15 e le 19 di pomeriggio.
I proprietari si sono accorti di quanto avvenuto solo al momento del rientro in casa. Rubato anche un tappeto di valore, un televisore, una bicicletta e alcune borse firmate.
Un colpo dalle modalità simili è stato messo a segno nei giorni scorsi anche a Schio, in questo caso, il valore di quanto rubato ammonta “solo” a 10 mila euro.