Minaccia di morte la madre e picchia un agente, arrestato 29enne
La madre non lo fa entrare in casa, impaurita dal suo comportamento, lui la minaccia di morte urlando e prendendo a pugni la porta d’ingresso sfondandola. L’episodio, avvenuto venerdì scorso 25 febbraio, ha visto protagonista un giovane 29enne di Bassano del Grappa. La donna, capita la gravità della situazione, ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. Sul posto sono giunti i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, coadiuvati da personale della stazione dei carabinieri di Marostica.
Quando il giovane si è trovato di fronte gli agenti ha tentato di difendersi ponendo resistenza e offendendoli ripetutamente , dopo questa fase concitata i militari hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate il ragazzo. Nel corso dell’intervento uno dei militari intervenuti ha riportato lievi lesioni, guaribili in giorni cinque. Il giovane è stato così condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Bassano del Grappa, sottoposto a sedazione e piantonato su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza.
Già all’indomani, sabato 26 febbraio all’esito dell’udienza di convalida, il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto, applicando nei confronti del giovane la misura cautelare in carcere.