E’ spirato in ospedale dopo tre giorni l’anziano di 80 anni investito davanti alla farmacia
Le lesioni riportate nell’urto con l’Audi Q2 che l’aveva travolto in strada si sono rivelate letali per la persona anziana vittima di investimento a Bassano del Grappa, martedì mattina di questa settimana. L’ottantenne Renzo Fassanelli, residente nel territorio comunale sulle colline di Valrovina, è stato mantenuto in vita per circa 72 ore nel reparto di rianimazione del San Bassiano, ma il decorso non lasciava grandi spiragli di ripresa fino al decesso avvenuto nelle prime ore di ieri.
L’incidente stradale si era verificato alle 8.45 circa del 20 aprile in viale Vicenza, sulla direttrice verso Marostica, dopo che il pensionato – poi deceduto ieri in ospedale – aveva lasciato in sosta la sua auto sul lato opposto nel piazzale di una stazione di servizio.
Renzo Fassanelli era diretto in farmacia, aveva alcune commissioni da svolgere quel giorno e, prima di attraversare la carreggiata, è stato colpito di striscio carambolando sulla sua vettura in sosta – una Citroen C3 – e quindi sull’asfalto. Tutto ciò in appena una frazione di secondo, successiva dell’impatto accidentale sul finestrino retrovisore destro montato sull’auto condotta da un padovano, che lo ha subito soccorso. Quest’ultimo, ora e suo malgrado, sarà indagato come atto dovuto nper omicidio stradale. Si tratta di G.C., 55enne residente a Mestrino.
Le dinamiche del tragico evento non presenterebbero punti oscuri, anche grazie all’apporto di un filmato di videosorveglianza della zona a vocazione commerciale, che ha contribuito a verificare quanto accaduto in quei tragici istanti. La data del funerale dell’ottantenne di Bassano sarà resa nota nelle prossime ore dalla famiglia, una volta ricevuto il nulla osta dalla Procura di Vicenza in base alle indagini dei carabinier e ai referti medici dall’ospedale.