Aggredisce i clienti di un bar e due carabinieri: arrestato giovane pregiudicato
Ha aggredito due clienti di un bar e, al loro arrivo, anche i carabinieri. Per questo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate lo scorso 13 novembre i carabinieri di Nove hanno arrestato un giovane 29enne bassanese, pregiudicato.
I fatti sono accaduti nel bar di una stazione di servizio di Nove. L’intervento dei militari era stato richiesto tramite il numero di emergenza 112 da alcuni avventori del locale. All’arrivo dei carabinieri, il giovane, che nel frattempo, oltre ad aver aggredito senza un valido motivo due persone. aveva mandato in frantumi bottiglie e bicchieri, non ha esitato ad aggredire anche i militari, minacciandoli ripetutamente.
Per placarlo, dato anche l’evidente stato di alterazione alcolica, si è reso necessario il supporto di una seconda pattuglia giunta da Marostica. In quattro i militari sono riusciti a immobilizzarlo e renderlo temporaneamente inoffensivo.
Nel frattempo, vista la sua particolare ed irrefrenabile aggressività, è giunto anche un equipaggio della sezione Radiomobile da Bassano del Grappa: nonostante fosse ammanettato, il 29enne continuava infatti a dimenarsi ed a inveire verso i presenti.
Nel corso dell’intervento due dei militari intervenuti hanno riportato lesioni piuttosto gravi.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, l’uomo è stato condotto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza dei carabinieri di Dueville. Il giorno seguente il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto, applicando nei confronti del giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari da espiarsi a Bassano del Grappa.