Resta impigliata fra i rami di un albero col parapendio: illesa una donna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Giornata impegnativa ai piedi del Monte Grappa oggi 5 aprile per vigili del fuoco e Suem. Dopo il dramma avvenuto poco dopo mezzogiorno a Romano d’Ezzelino, dove è morto sul colpo un anziano pilota tedesco, precipitato col suo parapendio, alle 15,20, un nuovo intervento si è reso necessario in un’area boschiva in località Valrovina di Bassano del Grappa per una donna finita con il suo parapendio impigliata sopra un albero.

È stata la stessa pilota, rimasta bloccata in quota, a contattare i soccorsi tramite il cellulare. Dopo un lungo giro con il proprio parapendio, in rientro dal Pasubio, alla pilota vicentina si è improvvisamente chiusa la vela.

Aperto il paracadute d’emergenza, la 35enne di Cassola è finita in mezzo agli alberi, rimanendo sospesa a 15 metri dal suolo a metà tra il Monte Caina e Valrovina. Scattato l’allarme attorno alle 15.20, dopo che la Centrale è riuscita a geolocalizzare il punto a 660 metri di quota, sono state inviate le squadre del Soccorso alpino di Asiago e della Pedemontana del Grappa. Presenti anche i Vigili del fuoco. Sul posto l’elicottero di Treviso emergenza ha calato con il verricello il tecnico di elisoccorso e trasportato due soccorritori per il primo supporto. Salito sul tronco assicurato da terra, il tecnico ha provveduto ad allestire gli ancoraggi e avvicinare a sé la donna, che non aveva riportato conseguenze, per poi calarla al suolo. La pilota è stata quindi lasciata a Borso del Grappa e le squadre sono rientrate con i propri mezzi.

La pilota bloccata sull’albero


L
’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram. Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.