A4, incidente nel veronese vicino a un cantiere, muore camionista di Romano d’Ezzelino
Un autista di Romano d’Ezzelino ha perso la vita nel primo pomeriggio nel veronese in autostrada A4 in un drammatico incidente, avvenuto all’altezza del comune di Castelnuovo del Garda, in una zona interessata da un cantiere, poco prima del casello di Peschiera del Garda.
L’incidente ha coinvolto in un tamponamento più mezzi pesanti: l’uomo, un sessantenne di origini campane, ha avuto la peggio: la cabina del suo autoarticolato è rimasta completamente schiacciata nell’impatto, senza lasciargli scampo. Anche un’altra persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in elicottero in codice rosso al’ospedale Maggiore di Borgo Trento a Verona. Altre due persone sono invece rimaste illese. Sul posto la polstrada e i vigili del fuoco e il personale ausiliario dell’autostrada Brescia-Padova.
Code fino a dieci chilometri hanno interessato la grande arteria, con forti disagi al traffico, fino al tardo pomeriggio. Fra le cause dello schianto, potrebbe esserci proprio la presenza del cantiere: sono molti i veicoli i cui guidatori, accorgendosi in ritardo dei lavori, sono costretti ad improvvise frenate.