Muro pericolante rischia il crollo dopo l’implosione del tetto, intervengono i pompieri – VIDEO
Strada chiusa in via Castellana nella prima serata di ieri, a Romano d’Ezzelino, a causa della necessità di porre rimedio al pericolo concreto del crollo del muro perimetrale di una vecchia abitazione. Il tetto dell’edificio assai datato era imploso in precedenza e la struttura quindi era di fatto pericolante.
Sul posto il sindaco locale Simone Bontorin, i proprietari dell’area privata e i vigili del fuoco di Bassano del Grappa, chiamati al pronto intervento per transennare l’area, con l’aiuto dei Carabinieri della stazione vicina per la gestione della circolazione stradale, dopo la decisione di chiudere al traffico la via.
Dopo accordi intrapresi tra i proprietari della casa e gli uffici tecnici comunali è stato deciso l’abbattimento immediato della parete che dà sull’esterno, completato nell’arco di un paio d’ore. I vigili del fuoco bassanesi hanno assistito gli operai intervenuti con il buio intorno, per far fronte alla demolizione, utilizzando un piccolo escavatore. La strada chiusa al transito è stata regolarmente riaperta solo poco prima di mezzanotte.